Ottima partenza per i ragazzi Under 12 dell’Alpago!

L’avventura dei nostri ragazzi in prestito alla Pallavolo Belluno continua…
Dopo il difficile campionato U13 Maschile Interprovinciale, che si sta ancora combattendo nella fase finale del challenge, sono approdati  all’U12 Femminile e Maschile disputando la prima partita contro lo
Spes Girls sabato 5 marzo alle 16 presso la palestra dell’Istituto Calvi di Belluno.
Dopo tante sconfitte era dura avere fiducia in se stessi e l’umore non era dei migliori.

Immagine 080Le aspettative erano alte e i ragazzi sapevano che era giunta l’ora di dimostrare che potevano portare a casa la vittoria.
Già dal primo set sono riusciti a mettere in difficoltà la squadra avversaria giocando in modo semplice ma efficace. Una volta raggiunto un bel vantaggio di punti, il clima in campo e’ subito cambiato e finalmente sono arrivati l’entusiasmo e la forza per portare a casa il 1° set con un buon punteggio: 25-13.

U12 M la gioiaDurante il secondo set purtroppo c’e’ stato l’infortunio di una ragazza dello Spes che, nel tentativo disperato di recuperare una palla, e’ rovinosamente caduta a terra infortunandosi un ginocchio. La concentrazione e l’impegno dei nostri atleti pero’ e’ rimasta alta, conquistando cosi’ anche
il 2° set  25-15.

U12M lo scivolone finalePrima di iniziare il 3°, è stato chiesto ai ragazzi di spingere di piu’ il gioco e di far vedere le loro capacita’ in campo. E’ stato vinto alla grande: 25-5! Risultato finale della partita 3-0 per i nostri atleti.
Finalmente la gioia della vittoria è esplosa nel loro urlo di squadra e con il tanto desiderato scivolone di gruppo verso gli spettatori entusiasti!
Ricordiamo ai ragazzi dell’Alpago che grazie ad un accordo con la societa’ Pallavolo Belluno esiste l’opportunità di portare  avanti questo bellissimo sport anche dopo la fase del  Minivolley riservata ai più piccoli. Vi aspettiamo numerosi!!!

Silvia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...