L’avventura dei nostri ragazzi in prestito alla Pallavolo Belluno continua…
Dopo il difficile campionato U13 Maschile Interprovinciale, che si sta ancora combattendo nella fase finale del challenge, sono approdati all’U12 Femminile e Maschile disputando la prima partita contro lo
Spes Girls sabato 5 marzo alle 16 presso la palestra dell’Istituto Calvi di Belluno.
Dopo tante sconfitte era dura avere fiducia in se stessi e l’umore non era dei migliori.
Le aspettative erano alte e i ragazzi sapevano che era giunta l’ora di dimostrare che potevano portare a casa la vittoria.
Già dal primo set sono riusciti a mettere in difficoltà la squadra avversaria giocando in modo semplice ma efficace. Una volta raggiunto un bel vantaggio di punti, il clima in campo e’ subito cambiato e finalmente sono arrivati l’entusiasmo e la forza per portare a casa il 1° set con un buon punteggio: 25-13.
Durante il secondo set purtroppo c’e’ stato l’infortunio di una ragazza dello Spes che, nel tentativo disperato di recuperare una palla, e’ rovinosamente caduta a terra infortunandosi un ginocchio. La concentrazione e l’impegno dei nostri atleti pero’ e’ rimasta alta, conquistando cosi’ anche
il 2° set 25-15.
Prima di iniziare il 3°, è stato chiesto ai ragazzi di spingere di piu’ il gioco e di far vedere le loro capacita’ in campo. E’ stato vinto alla grande: 25-5! Risultato finale della partita 3-0 per i nostri atleti.
Finalmente la gioia della vittoria è esplosa nel loro urlo di squadra e con il tanto desiderato scivolone di gruppo verso gli spettatori entusiasti!
Ricordiamo ai ragazzi dell’Alpago che grazie ad un accordo con la societa’ Pallavolo Belluno esiste l’opportunità di portare avanti questo bellissimo sport anche dopo la fase del Minivolley riservata ai più piccoli. Vi aspettiamo numerosi!!!
Silvia