Gemellaggio prima Divisione-Schwarz Weiss Damen III München

Archiviato il campionato di Prima Divisione, le ragazze di Myro D’Alpaos e capitanate dalla neo Dottoressa Daniela Collazuol non hanno certo intenzione di riposarsi e rilassarsi, infatti nei giorni 6 – 7 e 8 maggio, accoglieranno una squadra proveniente da Monaco di Baviera: la Schwarz-Weiss.

Le ragazze della Schwarz-Weiss, fresche vincitrici del campionato Kreisliga, il 6 maggio affronteranno la lunga trasferta per arrivare nella conca Alpagota dove, verranno accolte e ricaricheranno le energie, per affrontare al meglio la giornata clou del 7 maggio; durante la mattinata verrà fatta opera di promozione turistica e avranno modo di ammirare le bellezze che la natura offre in Alpago, nel pomeriggio avrà luogo l’appuntamento più atteso, infatti nella palestra di Tambre, si svolgerà una partita amichevole tra la squadra della prima divisione dell’AVT e le ragazze tedesche. Durante la giornata, le atlete più giovani della nostra società, che vorranno fare un full-immersion di sport e divertimento, potranno partecipare alla camminata “turistica” del mattino e dovranno tifare con tutte le proprie forze per la squadra di casa, così da rendere unica l’epica sfida Italia-Germania.La serata vedrà tutte le giocatrici (di ogni età) ancora insieme per la cena… e per l’inevitabile Terzo Tempo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’idea del gemellaggio è nata quasi per caso e per scherzo e il Presidente Adolfo Bortoluzzi e il vice Roberto Bortoluzzi si sono dimostrati fin da subito entusiasti dell’idea, la quale è stata oggetto di discussione e approvazione durante le riunioni del direttivo dell’AVT.
Le ormai note capacità organizzative e senso pratico che contraddistinguono la nostra società, renderanno possibile la realizzazione del primo gemellaggio dell’AVT con una squadra straniera.
La speranza è che, oltre al lato agonistico che rivedrà di nuovo unite in campo le ragazze della prima squadra, possa essere un’esperienza positiva dal punto di vista umano e relazionale, nonché un importante banco di prova del nostro inglese parlato…!
Dalla loro parte, le ragazze della Schwarz-Weiss sono molto entusiaste del progetto e non vedono l’ora di potersi mettere in viaggio e gustarsi questi tre giorni di pallavolo, natura e ottimo cibo italiano; inoltre ci tengono a dire che affronteranno i molti chilometri di trasferta con l’intento di vincere l’amichevole… e qui si apre la sfida!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...