Farra d’ Alpago contro il New Comelico Volley

Sabato 14 dicembre, prima partita in casa per le ragazze della prima divisione, che danno il via al match alle ore 20.30 a Farra d’ Alpago contro il New Comelico Volley. Collazzuol schiera capitan Masoch al palleggio, Zanon Federica opposto, Polito Irene e Zanon Nicol all’attacco. Romor – Titton coppia cenrale. La ricezione è tutta sulle mani di Polito Giulia. Le nostre ragazze dominano sin dal primo momento, c’è voglia di vincere nuovamente in casa Alpago.

Buone ricezioni, diversi i tipi di alzata e la voglia dei nostri attaccanti fanno prendere fiducia alla squadra. Diverse buone ricezioni permettono alla capitana di smistare con intelligenza ed esperienza i palloni.

Zanon N. ha la grinta giusta e mette a terra diversi palloni in attacco. In battuta ci pensa Polito I. che mette in seria difficoltà la squadra avversaria. Sono poi due attacchi vincenti in veloce di Titton a chiudere il set. Alpago 25- Comelico 21. Sul secondo set entra Azzalini come opposto che nonostante il cambio ruolo da il meglio di sé. A metà set entra Fagherazzi al palleggio che fa girare molto bene la squadra. I cambi sono azzeccati.

Diversi attacchi punto e una serie di ace da parte di Polito fanno si che le nostre ragazze vincano 25-14. Si inizia l’ultimo set e le alpagote avendo ormai la partita in pugno si adagiano e qualche errore di troppo fa trovare le ragazze ospiti in vantaggio. Coach Collazuol chiama il time-out. Si riparte e non ce n’è per nessuno. Polito in ricezione è precisa e consente diversi i punti in veloce dei centrali e molte giocate intelligenti da parte delle nostre attaccanti.

Le padrone di casa ritornano in vantaggio e Collazuol decide di far entrare Onuti per le ricezioni. Sul 20 entra Tollot su Zanon all’attacco ed è l’ennesimo cambio vincente. Tre attacchi – punto di seguito permettono all’ alpago di ritornare in vantaggio. Ci pensa polito a chiuderla. È 25-21 e sotto gli applausi di moltissimi tifosi presenti, le nostre ragazze possono gioire e festeggiare.


Non abbiamo incontrato avversari più forti di noi quindi bisogna non sognare troppo e pensare alla partita di sabato contro la capolista. Li per noi sarà la prova del 9. Intanto per questa sera festeggiamo perché ce lo siamo meritate. Da lunedì ci prepareremo al meglio per il big match di sabato sera. Vi aspettiamo tutti ad incitarci e tifare giallo-verde. Questo il commento delle nostre ragazze dopo la partita

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...